I COMPONENTI DEL LABORATORIO TEATRALE TUSANO VECCHI E NUOVI


GIUSEPPE LO CASCIO

 Faccio parte del LTT da 10 anni, il teatro mi piace perchè mi rilassa e aiuta a distrarmi da tanti pensieri, e dalla monotonia della quotidianità.L'amore per la comicità mi ha spinto a far parte di questo gruppo teatrale che per me, rappresenta parte integrante della mia vita,  poichè mi fa stare bene e mi da modo di socializzare con altra gente, motivo per cui invito altre persone a far parte di questo meraviglioso gruppo.
I miei attori preferiti sono  Muccino, Will Smith, Vandamme, Baglioni il mio cantante preferito, Clint Eastwood il regista, infatti mi piacerebbe molto interpretare il suo stesso ruolo ne.... "IL BUONO, IL BRUTTO , IL CATTIVO"...... la commedia che  mi è piaciuta di più del laboratorio teatrale è Tango Monsieur ?
Mi piace molto leggere , ballare , fare attività fisica, recitare adattandomi al personaggio che mi è stato affidato.


LINA CASTAGNA

Faccio parte del LTT da 9 anni, il teatro mi piace perchè induce alla riflessione ed è un mezzo che consente di trasmettere emozioni. Emozioni che nella vita quotidiana accantoniamo e riteniamo a volte inutili, ma che invece sono la fiamma che alimenta la voglia di vivere. La motivazione che mi ha spinto a far parte di questo gruppo era la voglia di avere contatto con gente nuova, infatti ciò che mi piace molto è la preparazione delle rappresentazioni, perchè si ha modo di stare insieme, ridere, scherzare e anche litigare e trovare un punto d'incontro.... di crescere. Mi piace recitare perchè posso esternare quella che sono veramentee che in tante occasioni nella vita quotidiana mi ritrovo a dover reprimere, sul palco riesco ad essere me stessa senza dover "recitare", e sarei felice e curiosa semmai dovessimo avere l'occasione di sperimentere e vivere personaggi diversi , ad esempio un ruolo drammatico.
Il LT  in una realtà come quella di Tusa  assume secondo me, una grande importanza proprio perchè ci si impegna insieme in modo sano e per il raggiungimento di uno scopo. Per queste ragioni credo che un ragazzo/a dovrebbe  far parte del laboratorio teatrale tusano.
I miei attori preferiti sono: Sofia Loren, Bianca Guaccero, Tina Pica, Ben Stiller, tra i miei cantanti preferiti ci sono, Gianna Nannini, Bocelli, Ligabue, Morandi, Bertè....tra i miei film preferiti, L'attimo fuggente, moulin rouge, la bella e la bestia...mentre le commedie che preferisco del LTT sono Don gesualdo e la ballerina, tutta curpa di me nannu, tango monsieur?


TOMMASO LONGO

Faccio parte del LTT da dieci anni, mi piace perchè mi da una formazione culturale. Mi ha spinto alla recitazione la voglia di mettermi in gioco e la curiosità per un nuovo e stimolante impegno.
Siamo un gruppo di persone che si impegnano e che cercano di portare a termine il progetto su cui lavoriamo per tanto tempo con impegno e sacrificio.
Invito tutti i ragazzi che hanno questa passione a far parte di questo gruppo.... per condividere il mio stesso obbiettivo divertirsi e divertire la gente.
Il mio attore preferito è Silvester Stallone, Adriano Celentano il cantante, Sergio Leone il regista,mi piace giocare a bigliardo nuotare, e cucinare.... la mia commedia preferita rappresentata dal LTT , ovviamente è U FANTASMA DI PIETRU


MARY DIMAGGIO

Anch'io da 10 anni faccio parte di questo gruppo teatrale. Mi piace il teatro perchè recitando posso interpretare tutti tranne me stessa.A differenza di tutti gli altri non sono stata spinta alla recitazione, ma è stata la recitazione , il teatro che casualmente hanno cercato me. Anni fa mi ritrovai a sostituire l'assenza di una attrice.... e da lì ho scoperto quanto fosse importante, creativa, significante e appagante  quest'arte per me. Oggi per me è un gruppo molto importante, e il continuo stare insieme è un'evasione dalla vita quotidiana, a volte monotona. Invito chiunque a far parte di questo gruppo teatrale, perchè siamo bravissimi ( modesta eh) ... poi perchè riusciamo a riempire la piazza di Tusa ad agni nostra rappresentazione.......e perchè potreste scoprire un talento che neanche voi sapete di custodire.
I miei attori preferiti sono: Al Pacino,infatti  se mi chiedessero che ruolo mi piacerebbe interpretare  all'interno di un cast cinematografico .... non esiterei a rispondere....ballare il tango in SCENT OF WOMAN, con Al Pacino, poi Meryl Streep, tra i cantanti ci sono: Mango, Gianna Nannini, Vasco, Evanescence....Tornatore il regista che preferisco, mentre tra i film che adoro cito....Scent of woman, Nuovo cinema paradiso.
Tra le commedie portate in scena dal LTT preferisco Don Gesualdo e la ballerina e Tango monsieur?
sono ripetitiva, ma mi piace recitare, ricamare, cantare, ascoltare tanta musica , e molto affascinata dalla moda.

MARY BATTAGLIA

Sono entrata a far parte del laboratorio teatrale allora temporaneo, oggi Tusano, nel 2004, 6 anni fa coprendo un piccolo ruolo nella rappresentazione teatrale, "La schedina".
La voglia di inserirmi nel contesto tusano e la curiosità di mettermi in gioco mi hanno spinto alla recitazione , dopo il mio trasferimento da Milano..
Il teatro mi piace perchè è un modo per alienarsi dalla realtà e calarsi in mondi sempre diversi , è un momento di svago, ma allo stesso tempo è un grande impegno che alla fine viene ripagato dall'affetto delle persone. La mia personalità nel personaggio che interpreto influisce molto, perchè per quanto lontano sia dal mio essere, nasce sempre dall'unione di esperienze vissute e persone incontrate lungo il cammino della nostra vita. Il LTT è un gruppo di persone creative,  divertenti  e diverse , ma accomunate dall'amore per il teatro e per il nostro paese, ecco perchè invito chi pensa di avere questa passione a farne parte.
I miei attori preferiti sono: Brad Pitt, Julia Roberts. Lenny Kravitz, Gianna Nannini, Guns'Roses i cantanti e gruppi musicali che preferisco. Tra gli attori che apprezzo molto: Ferzan Ozpetek, Paolo Virzì, Martin Scorsese, mentre tra i film che preferisco , Parlami D'amore, Fight Club, Non ci resta che piangere, Le fate ignoranti. La commedia rappresentata da noi LTT che mi è piaciuta molto è stata "A famiglia difittusa".
Le mie passioni: musica, arte, viaggi.

MARIA BELBRUNO
Faccio parte del LTT da due anni, mi piace perchè la finzione teatrale riesce a far affiorare ciò che è dentro di noi, sono stata invitata a far parte del laboratorio, io pensavo di non superare l' imbarazzo e comunque di non essere portata, ora invece riesco a calarmi in più (io) e scavare nelle sensazioni e nei miei sentimenti e altrui in uno scambio e crescita continua. Il Laboratorio rappresenta, credo, una cellula attiva per i tusani.
Le nostre commedie rappresentano un appuntamento atteso, un momento di aggregazione, divertimento, orgoglio.
Invito i ragazzi/e a far parte del LTT, perchè potrebbero esprimersi in un'attività che già amano oppure scoprire dentro se un talento che non sanno di avere.
I miei attori preferiti sono: Al Pacino, Meryl Streep, Sofia Loren. i cantanti sono invece Battiato, Mina, Rem, U2 troppi insomma...Tim Burton, Martin Scorsese i registi.
Mi piace molto leggere, sono attratta dall'arte in generale, mi piace girare posti nuovi, e ultimamente oltre all'interesse per il teatro trovo affascinante il mondo della fotografia. Tra i film che mi piacciono: La casa degli spiriti, Il favoloso mondo di Amelie, Il gladiatore e tanti altri.Mi piacerebbe interpretare un ruolo grottesco ad esempio mortisia della famiglia adams, o da cattiva e perfidia....

ELISA BELLONE

Faccio parte del LTT da 4 anni,e sono contenta di farne parte per mettermi in gioco e cambiare ad ogni rappresentazione. Il teatro mi piace perchè permette di fare tue , anche se per poco personalità diverse anche lontane anni luce dalla tua vita, ti permette di essere mille pur essendo una.
Questo gruppo per me rappresenta ore di svago, dove poter liberare la mia vena creativa migliorando e imparando a recitare, per questo invito ragazzi e ragazze a provare questa esperienza per imparare ad amare quest'arte. I miei attori preferiti sono, Robin Williams, Julia Roberts, Virna Lisi, Audrey Hepburn......Ligabue il cantante che preferisco, Zeffirelli e Spielberg i registi che apprezzo, mentre la commedia che preferisco del LTT è Don Gesualdo e la ballerina.
Anch' io, come una mia collega, vorrei provare a interpretare un ruolo forte, drammatico, o all'opposto un ruolo comico, comunque sempre forte e impegnativo.
Mi piace molto ballare, recitare e tutto ciò che riguarda il palcoscenico, mi piace leggere e arredare...


ROSARIA BELLONE

Laboratorio teatrale temporaneo......... ricordo di essere stata  presente 10 anni fa quando venne scelto questo nome che caratterizzasse questo gruppo di ragazzi che vollero portare avanti con impegno, sacrificio e devozione un progetto teatrale,che oggi finalmente non è più temporaneo,  ma speriamo per tutti noi che sia duraturo, stabile e TUSANO.
Allora la voglia di fare cose nuove mi spinse alla recitazione, iniziò per gioco e col passare del tempo divenne per me una grande passione. Ecco perchè propongo  a tutti di far parte del LTT per esprimere se stessi e per scoprire magari una propria dote nascosta.....
Il teatro, la recitazione, mi piacciono  perchè mi danno la possibilità di esprimere diverse emozioni.
Questo gruppo teatrale per me è molto importante, mi ha aiutata a crescere, e grazie ai consigli, allo studio di nuovi personaggi penso che il livello di preparazione sia migliorato, e possiamo dire che ci siamo formati da soli.... per 2 anni anch'io ho curato la regia del LTT,  e sono contenta di averlo fatto e dei risultati che ho ottenuto, grazie alla collaborazione di tutte le faccine che vedete salendo e scendendo col cursore del mouse....
I miei attori preferiti sono: Julia Roberts, Tom Hanks, Robin Williams, tra i cantanti Ligabue e Ramazzotti, Zeffirelli è invece il regista che apprezzo molto.
I film che adoro sono Un amore sotto l'albero, attimo fuggente, Tutti insieme appassionatamente, mentre tra le commedie preferite del LTT senza dubbio cito Don gesualdo e la ballerina. Mi piace molto mia figlia e tutto ciò che le riguarda, lavorare a maglia, cantare, e.... recitare.


CARMELA MAIORANA

Da 10 anni, mi sono immersa in questa grande esperienza che è il teatro.
Ho scelto di far parte del gruppo grazie a qualcuno che mi ha incoraggiata; solo dopo ho scoperto quanto questa esperienza fosse positiva e edificante; sul palcoscenico riesco a scaricare tutte le tensioni, e mi metto in discussione anche intrecciando nuovi rapporti, mi permette di interpretare diversi ruoli e , a volte di rivedere il mio nel teatro della vita.Nonostante le remori iniziali avevo in realtà bisogno di esplorare contesti nuovi. Penso che il  "nostro esserci"  possa fare da volano per la cultura della comunità. Consiglio a tutti, secondo i propri talenti a far parte del LTT poichè edifica e fa crescere.
La mia personalità in un personaggio teatrale,certo incide; il rischio di chi fa teatro è quello di essere stereotipati cosa che è successa alla sottoscritta, anche se ogni volta  cerco di apportare nuovi tratti mimici.
I miei attori preferiti sono: Harrison Ford, Julia Roberts, Russel Crowe,Richard Gere, Al Pacino. I cantanti preferiti sono; Mina , Massimo  Ranieri.


CAROLA DRAGO

Da 2 anni faccio parte del LTT. Ho sempre avuto la passione per la recitazione , adoro esprimermi per comunicare al pubblico le mie emozioni, dando voce al copione e al mio personaggio che influisce tanto nel portarlo in scena, e facendo parte del LTT  riesco a fare tutto ciò.
Consiglio a tutti di far parte di questo gruppo, perchè al LTT  si sta BENE.
I miei cantanti preferiti sono; Baglioni, Ligabue, Tornatore il regista, tra i film preferiti apprezzo molto, Nuovo cinema paradiso, Baarìa. Le commedie del LTT che preferisco sono Mugghieri ricca maritu parra picca e la schedina. Mi piace molto recitare ascoltare musica.


CLAUDIA TITA

Sono entrata a far parte del LTT un anno fa, il teatro mi affascina, mi piace la recitazione fa emergere tutti i lati del mio carattere soprattutto quelli positivi, poi dipende dal personaggio che interpreto.
Il LTT secondo me, è un bel gruppo e se continuiamo con lo stesso impegno riusciremo a migliorare e  a confrontarci con altre sfere sia teatrali che culturali.
Il mio attore preferito è Richard Gere, Michael Jackson il cantante, Tornatore il regista, un film che mi è piaciuto molto è L'ultima neve di primavera.Tango monsieur è la commedia del LTT che ho trovato molto bella.Mi piace molto cantare, recitare, ...... e   booooo.


GIOACCHINO PATTI

Io in tutto questo sono nuovo....da 3 mesi sono entrato a far parte del  LTT.
Ho sempre pensato che  la recitazione può aiutare a esprimere emozioni, altro motivo che mi ha spinto a propormi come socio di questa associazione teatrale è stata la voglia di fare cose nuove , conoscere altra gente e divertirmi, e penso di aver trovato il posto giusto, ecco perchè invito ragazzi e ragazzi a farne parte, il LTT  è assolutamente un gruppo di persone simpatiche, divertenti e socievoli, una realtà molto significativa e fondamentale per la comunità tusana e non.
I miei attori preferiti sono:Orlando Bloom, Jhonny deep, Leonardo di Caprio, George Cloney, tra i cantanti preferiti nomino, i Pooh, Zero, Mina, Pezzali. Peter Jackson e Spielberg i registi.
La commedia teatrale del LTT  che ho preferito è: A famiglia difittusa. Mi piace molto il calcio, giocare a carte, e passare molto tempo con gli amici.

ROSARIO MICELI


4 anni fa mancava una suggeritrice e Rosaria Bellone mi ha proposto di sostituirla......cosi è iniziata la mia carriera teatrale, prima suggeritore, poi attore.....sono attratto dalla comicità e in questo gruppo teatrale  c'è nè in abbondanza. Per me il LTT rappresenta un momento di svago, di risate  dopo giorni di lavoro, è un diversivo dalla solita quotidianità tusana, ecco perchè invito i giovani a farne parte.
I miei attori preferiti sono Jhonny Deep, Will Smith; De andrè il mio cantante preferito, mentre tra i film che preferisco ci sono; La trilogia del Signore degli anelli , I pirati dei caraibi, Jack lo squartatore...Don Gesualdo e la ballerina la commedia teatrale  che ho preferito rappresentata dal LTT.
Tra le mie passioni; bricolage, costruire presepi ,lavorare il legno.

                 

MARIELLA MACAIONE

Mi piace il teatro perchè amo la recitazione e ho sempre sognato di poter diventare un'attrice.
Questo sogno non si è ancora realizzato, ma spero che facendo parte del LTT questo desiderio possa finalmente concretizzarsi. Inoltre il teatro mi piace perchè è una rappresentazione mai fine a se stessa...
Adoro il LTT perchè ogni volta, le commedie rappresentate dai bravissimi attori, mi fanno ridere di cuore, con gusto, perchè raccontano un pò la vita di tutti i giorni con un pizzico di allegria che spesso nella quotidianità manca e ci fa prendere troppo sul serio anche ciò che non dovremmo.
Anche se faccio parte da poco del LTT, mi sento già a mio agio, tutti mi hanno accolto bene e mi sembra di farne parte da sempre.
Quest'anno Elisa e Lina mi hanno proposto di entrare a far parte di questo gruppo ed io , visto che avrei voluto da tanto tempo ho accettato volentieri.
Invito tutti colore che hanno voglia di mettersi in gioco, di confrontarsi con gli altri soprattutto i giovani, a far parte del LTT perchè questa realtà possa crescere sempre più continuando ad allietare le serate dei tusani e non , con le varie rappresentazioni.
E un lavoro duro , impegnativo e costante , ma ciò che conta sono i risultati ottenuti e quelli che otterremo.
I miei attori preferiti sono: Raul Bova, Virna Lisi , Julie Andrews.Vasco Rossi, Max Pezzali, Tiziano Ferro i cantanti preferiti.Tra i registi invece; Valsecchi, Fragasso, Tornatore, Pingitore, mentre tra i film che preferisco , Ultimo, Ghost, Moulin Rouge....
Le commedie che ho apprezzato rappresentate dal LTT sono: La schedina, A famiglia difittusa, Tutta curpa di me nannu.
Mi piace molto dipingere, scrivere, leggere, ascoltare musica, ricamare, fare e mangiare dolci...
Ancora non conosco bene i miei nuovi colleghi di teatro quindi non mi sbilancio per non sbagliare, ma credo anzi sono sicura che presto avrò un aggettivo per tutti.....

.


GIOVANNA OCCHIUTO



Faccio parte del LTT da circa 3 mesi, mi piace il teatro perchè mi da  la possibilità di riflettere sui temi che fanno parte delle quotidianità e che spesso si preferisce non affrontare per paura. Ho sempre amato essere al centro dell'attenzione e mettermi in gioco, inoltre la recitazione rappresenta un modo per conoscere le mie capacità e i miei limiti. Riesco calarmi nel personaggio che interpreto, anche se spesso mi sento in gabbia, e avrei voglia di evadere......mi affascina molto la vita degli artisti di strada.....
Il laboratorio tusano è un importante iniziativa per il nostro paese, dà infatti l'opportunità ai giovani e non solo di impegnarsi in qualcosa di sano, creativo dando vita a delle rappresentazioni straordinarie......Perchè far parte del LTT? Perchè è un'esperienza stupenda, cresci, conosci nuove persone, impari a stare in un gruppo di persone diverse tra loro e a responsabilizzarti. Siamo un gruppo di persone che ha voglia di divertirsi, di mettersi in gioco, di rischiare, e soprattutto di crescere, teatralmente e culturalmente.
Uno dei miei attori preferiti è Giuseppe Fiorello, tra i cantanti; De andrè, Renga, Celentano, Antonacci.
Giuseppe Tornatore il regista che preferisco. La sconosciuta uno dei film che mi piace molto.
Una delle commedie che mi è piaciuta rappresentata dal LTT è Tango Monsieur?




ANTONIO MICELI




SARA INGUANTA
Faccio parte del ltt da 3 anni.Il teatro offre la possibilità  di conoscere se stessi, di superare i propri limiti e di affrontare la vita con consapevole ironia.Cosa mi ha spinto alla recitazione? Il desiderio di conoscere il contesto sociale in cui opero.Il laboratorio teatrale tusano offre la possibilità  ai giovani di socializzare e di cercare relazioni positive investendo sulla cultura, l'arte del sorriso e lo stare bene insieme.
Perchè un ragazzo/a dovrebbe far parte del LTT? Per capire che in questa società odierna, ci si può divertire insieme senza per forza far r uso di sostanze "altre".
I miei attori preferiti: Benigni, Raul Bova, tra i cantanti che preferisco; Renga e Baglioni.
La commedia che preferisco del LTT è la Famiglia Cimiciolla.
Tra i tanti film e commedie che hai visto, quale ruolo mi piacerebbe interpretare?
I ruoli di Tina Pica nei film di Totò.
Tra le mie passioni: teatro, cinema, lettura, e stare insieme agli amici



ANNA FRANCO


MARIO TURRISI





DOMENICA CASSATA


Faccio parte del laboratorio teatrale da 1 anno.
Sono sempre stata affascinata dal teatro dai tempi delle scuole superiori,studiando il teatro inglese ho iniziato a provare curiosità per questo mondo, poichè non riuscivo a capire come una persona potesse riuscire ad interpretare ruoli e personaggi diversi dalla propria personalità, e proprio per questo motivo ho voluto far parte del laboratorio tusano in modo da poter soddisfare le mie curiosità, ma anche perchè volevo conoscere nuove persone, e la solarità della gente che ne fa parte mi ha incoraggiata.
Per quanto mi riguarda è una bella e gratificante esperienza.Mi ha aiutata a capire che non è facile calarsi nel personaggio che devi interpretare, ma sicuramante  divertente e affascinante, ecco perchè penso che se qualcuno avesse questa passione o semplicemente come me la curiosità di conoscere gente nuova o ancor di più il mondo del teatro con tutte le sue sfaccettature,dovrebbe condividerle con il laboratorio teatrale tusano anche perchè è un'occasione per confrontarsi e crescere sia come possibile attrice che come persona.
I miei attori preferiti: Nicole Kidman, Giulia Roberts, Raul Bova, Brad Pitt, Anthony Hopkins, Uma Thurman.
Tra i cantanti che preferisco : Eros Ramazzotti, Vinicio Capossela, Negramaro, Laura Pausini, e tanti altri.
La commedia che preferisco del laboratorio tusano è: tango monsieur?
Tra i film che preferisco: Il fantasma dell'opera, Titanic, Tristano e Isotta, Il favoloso mondo di Amelie.
 e inoltre amo molto Romeo e Giulietta e nonostante sia una tragedia, mi piacerebbe interpretare il ruolo della protagonista.


SANTINA DIFRANCESCA


Ho ripreso con il laboratorio teatrale tusano da alcuni mesi dopo una pausa di 7 anni circa,( ho messo su famiglia).Mi piace il teatro perchè in esso si riproducono situazioni, situazioni, emozioni, relazioni della realtà che possiamo vivere con leggerezza. Il desiderio che mi ha spinto a recitare è quello di mettermi in gioco,e provare l'ebbrezza, con un po di trucco e un costume di diventare altro da me.Far parte del LTT è un'esperienza che arricchisce non solo chi  ve ne fa parte ma anche la comunità. Chiunque avesse questa passione invito a far parte del LTT per condividere come me  la passione per il teatro.
Le mie passioni oltre al teatro sono la lettura e la poesia.
Attore preferito: Hugt Grant. 
Cantante: Negramaro
Film: l'attimo fuggente
La commedia del LTT che preferisco: Don gesualdo e la ballerina.

 

CLAUDIO SAMMATARO






ANTONIO BARRAVECCHIA  (entrata ruolo 2013)




FRANCESCA GIAIMI

FRANCESCA BELBRUNO

GIUSEPPE DONGARRA'


NUNZIA MICELI

GABRIELE CASTAGNA

GIUSEPPE SACCONE



NANCY VENTIMIGLIA




 

Commenti

  1. bello bello bello!!!mi piace..un po' meno la foto che mi hai messo regista!!!!!!!!grazie ai miei colleghi ...specie a Rosaria Bellone per una che non te la manda a dire...e al bella senza pieta .....Grazie a tutti quelli che ci hanno permesso di arrivare dove siamo e grazie a tutti quelli che vorranno unirsi a noi per essere quello che saremo!!!bacio mary

    RispondiElimina
  2. Anche io ho finalmente visitato questo blog....è molto bello !!!
    Non vedo l'ora di ricominciare a provare ...XDXD.

    kiss °°°claudia°°°

    RispondiElimina
  3. molto bello questo blog e l'idea degli aggettivi per ogni collega è stupenda

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'ISTRIONE SPETTACOLO MUSICAL-TEATRALE

contatti e info